samuele fornara

 

Castelletto di Branduzzo (PV) 06/09/2009
Cronaca della Gara

Finalmente si ritorna alle gare con la prova di Castelletto di Branduzzo valida per il campionato regionale lombardo; tantissimi i piloti presenti in vista della prova dell' Open in programma domenica prossima. Anche nella mia categoria, la "100 Italia", siamo un buon numero; 16 concorrenti.
Realizziamo un ottimo lavoro nelle prove del sabato; partiamo nelle prime sessioni non molto veloci, ma con notevoli correttivi all' assetto, alla sera siamo abbastanza veloci, a pochi centesimi dai migliori.
Nelle prove cronometrate della domenica mattina ottengo il 4° tempo ma potevo fare meglio se avessi trovato la giusta carburazione del motore. In prefinale dopo una gara regolare giungo terzo al traguardo.
Nella partenza della finale succede di tutto a causa di alcuni concorrenti troppo lenti, tanto è vero che l' ultimo della griglia sfila al primo posto alla prima curva; io riesco nel parapiglia generale a mantenere la quinta posizione. Sono molto veloce e difatti passo velocemente alla quarta posizione ma commetto un errore nel tentativo di passare in terza posizione toccando leggermente il kart del pilota che mi precede e mi metto completamente di traverso, tanto è vero che per salvarmi esco nel prato e mi trovo costretto a tagliare una piccola porzione del tracciato. Rientrato al quinto posto recupero tutto il distacco accumulato e mi riporto in quarta posizione continuando a recuperare sui concorrenti che mi precedono sino a giungere all' ultimo giro a tentare l'attacco al quarto posto, però senza fortuna. Purtroppo i commissari decidono per una squalifica per il taglio del percorso, ma mi consolo con il miglior tempo in gara nella finale che è una ottima cosa perchè vuole dire che ho recuperato completamente la competitività nei confronti dei piloti lombardi che sono tra i migliori d' Italia.

 

Risultati