samuele fornara

 

Busca (CN) 16/03/2008
Cronaca della Gara

Ed eccoci alla terza prova di campionato regionale alla rinnovata pista di Busca; il tracciato si presenta velocissimo e molto lungo rispetto alla media della piste, ben 1400 metri. Si utilizzano quindi rapporti molto corti per cui si presenta una nuova sfida da risolvere, ovvero trovare l' assetto ideale per questo tipo di circuito. Al sabato, dopo alcune sessioni per capire il tracciato, imbocchiamo finalmente la strada giusta e otteniamo dei discreti tempi sul giro.
Nelle prove di qualificazione della domenica siamo pressoche perfetti e ottengo la pole position con un distacco di ben 7 decimi di secondo dal più diretto inseguitore.
La prefinale è agguerritissima con un lotto di avversari che mi inseguono da vicino sino al traguardo ma senza mai riuscire ad attaccarmi. In finale parto in testa ma dopo un giro vengo superato dal secondo; mi accodo con calma e dopo alcuni giri di studio tento il sorpasso ma ci vogliono diversi tentativi per raggiungere l' obbiettivo. Finalmente alla curva dopo il rettilineo di partenza mi infilo all' interno e torno in prima posizione che terrò sino al traguardo dopo venti interminabili giri sul lunghissimo tracciato di Busca.

 

Risultati