samuele fornara

 

Monza (Mb) 24-25-26/10/2014
Cronaca della Gara

Siamo giunti all' ultima prova del Campionato di F2 Trophy, nell' Autodromo di Monza, il più importante d' Italia e regno della velocità in tutto il mondo.
Dopo l' esperienza maturata durante la stagione ci auguriamo finalmente di ottenere un buon risultato da questa gara, che vede un nutrito elenco iscritti con 23 vetture al via e ben 5 concorrenti con la F.Renault in classe 3.
Durante il primo turno di prove libere riesco subito ad avere un buon feeling con la vettura ottenendo un buon tempo in linea con gli avversari diretti. Purtroppo così non è nel secondo turno di giornata, che vede il cedimento del differenziale sx al secondo giro di pista.
Ci presentiamo comunque fiduciosi nelle qualifiche del sabato, che determinano le 2 griglie di partenza della domenica.
Preso dalla frenesia commetto un errore in prima variante, arrivando lungo in frenata con conseguente taglio della seconda curva e vengo a contatto con un altra vettura che sopraggiunge. Purtroppo si storta l' ala anteriore e sono costretto al ritiro senza aver ottenuto un tempo ottimale nella sessione.
Dopo una gara 1 da dimenticare, condizionata dalla paura nel commettere errori e da qualche problema di set up, finalmente otteniamo la prestazione che cercavamo, conquistando uno straordinario secondo posto di classe (16° assoluto) in gara 2 dopo una battaglia durata tutta la gara con sorpasso all' ultimo respiro sula linea del traguardo per soli 7 millesimi di secondo sul mio avversario.
Come sempre i ringraziamenti più importanti vanno a mio papà, a Joseph e al Team Twister Corse che mi hanno permesso di partecipare a questo evento unico. In particolare però, un grosso abbraccio ai ragazzi dell' Associazione Vaemenia karting e agli amici giunti per sostenermi.

 

Risultati