samuele fornara

 

Ottobiano (PV) 01/06/2008
Cronaca della Gara

Eccoci alla prova più importante della stagione: la selezione per il campionato italiano. Siamo un lotto di 27 piloti tutti molto forti, i migliori del nord Italia, dal Trentino sino alla Liguria.
Ottimo avvio con un sesto posto nei tempi di qualificazione. Nelle batterie eliminatorie parto dalla seconda fila e termino in entrambe le manche al 5° posto, il che mi vale la partenza in settima posizione nella prefinale. (1° batteria - 2° batteria)
In prefinale parto bene in ottava posizione e al secondo giro supero il concorrente che mi precede che però alla curva successiva mi urta faccendomi perdere 2 posizioni, e mi trovo dietro a Donadei che attacco e supero al terzo giro. Al quinto giro riesco a portarmi in settima posizione ma alla curva successiva purtroppo il motore si rompe di botto; capiremo poi per colpa della vitina che fissa la "farfalla" del carburatore.
Purtroppo non ci siamo accorti subito del problema e nei giri di lancio della finale la "farfalla" si stacca definitivamente e sono costretto a fermarmi mestamente a bordo pista. Veramente peccato perchè ero molto competitivo e avrei potuto puntare a un terzo/quarto posto.
Purtroppo la possibilità di partecipare al campionato italiano è sfumata e quindi mi dedichero al campionato regionale e a qualche gara di prestigio nel nord Italia.

 

Risultati