samuele fornara

 

Viverone (BI) 05/04/2009
Cronaca della Gara

Seconda prova del campionato regionale Piemontese, ma prima alla quale partecipo. Siamo in 11 piloti, non tantissimi ma di più di quelli che si temeva potessero essere.
Sabato disastroso nel quale mi succede di tutto, e tra guasti e sostituzioni di motori purtroppo non riusciamo a dedicare il tempo necessario allo sviluppo dell' assetto del kart.
Nelle prove libere della domenica mattina comunque il mezzo non mi sembra male ma purtroppo nei tempi di qualificazione riesco a fare solo il rettilineo di partenza e poi mi scende la catena a causa di un errore del meccanico che non aveva serrato la vite che stringe il porta corona. Si preannuncia quindi una gara tutta in salita partendo dall' ultima posizione dello schieramento.
Alla partenza della prefinale sfilo molto bene e dopo un giro sono già in quinta posizione; una dura battaglia con il quarto mi fa prendere parecchio distacco dai primi e quando finalmente riesco a passare in quarta posizione ho ormai 50 metri di distacco dal terzo, ma non mi perdo d' animo e recupero decimi su decimi sino a raggiungere Raul Balivo che riesco a superare dopo alcuni giri di lotta. All'ultimo giro raggiungo anche il secondo ma non ho il tempo di tentare un attacco che la gara finisce.
In finale quindi parto dalla terza posizione in griglia, ma alla prima curva sfilo secondo e mi accodo a Luca Rondini che mi è davanti di pochi decimi. Iniziamo una lotta a distanza sui tempi sul giro ma ogni volta che riesco a migliorare il mio giro, Rondini risponde scendendo anche lui al mio ritmo di gara. Sono diciotto giri così ma alla fine giungo al traguardo con poco più di 2 secondi di distacco dal bravo Rondini.
Ci sono comunque tutte le premesse per una corsa divertente per la prossima gara di campionato regionale nella quale dovrò cercare di recuperare quel poco che manca per essere più veloce di Luca.

 

Risultati