samuele fornara

 

Viverone (BI) 11/05/2008
Cronaca della Gara

Ci stiamo convincendo che la regola sia: "più si hanno problemi al sabato delle prove, più fila tutto liscio la domenica della gara". Almeno in questo caso sembra essere così. Difatti le prove del sabato sono caratterizzate da innumerevoli problemi al freno; riusciamo a fare un assetto approssimativo ma siamo costretti a interrompere le prove anzitempo proprio in funzione del freno che non funzionava più. Risolto il problema nella serata, la domenica mattina riusciamo a compiere solo 3 giri nelle prove di conoscenza del percorso di gara a causa di un incidente che ha interrotto le prove stesse.
Entro per i tempi di qualificazione e tutto si mette a posto come d' incanto e ottengo la pole position con un distacco dagli avversari che mai mi sarei immaginato. In prefinale parto con a fianco Raul Balivo che alla prima curva mi beffa con una staccata al limite; dopo alcuni giri in cui ha un passo più rapido del mio comincio a recuperare sino a raggiungerlo e, dopo alcuni tentativi alla staccata del primo tornantino, riesco a superarlo e a terminare in prima posizione.
In finale invece riesco a sfilare primo alla staccata della partenza, ma devo tenere un ritmo di gara veramente elevato a causa degli avversari che non mi danno tregua. Solo negli ultimi giri riesco ad avere un vantaggio minimo di sicurezza che mi porto sino al traguardo. In campionato con questa vittoria consolido la mia leadership ma Barbano mi segue a pochi punti quindi il campionato continua ad essere più che combattuto.

 

Risultati